Home » Rimozione e Bonifiche Amianto » Rimozione e smaltimento amianto

Rimozione e smaltimento amianto

Rimozione e smaltimento amianto - Intpoliuretani

L'azienda effettua operazioni di smaltimento di manufatti in eternit e amianto eseguiti in conformità al DM del 06.09.94. Regolarmente iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali Bonifica Amianto, Documentazione ASL ed altri adempimenti sempre inclusa nei servizi.

Lo smaltimento dell'eternit può avvenire tramite la rimozione degli elementi pericolosi. Comporta un grande rischio per il personale addetto ed è per questo che può essere svolta unicamente da aziende dotate di strumenti e protezioni ad hoc. Quando i manufatti sono perfettamente integri e non alterati dagli agenti atmosferici, infatti, la presenza di amianto di per sé comporta un rischio basso per la salute, è  la presenza di fibre che possono espandersi nell'aria che diventa una minaccia per il benessere delle persone.

L'iter burocratico relativo alla rimozione dell'amianto può essere lungo e complesso, per questo ci occupiamo non solo delle operazioni tecniche di smaltimento dell'eternit, ma anche una consulenza specifica per tutto ciò che riguarda la cura dei moduli e dei documenti richiesti.

Opere di rimozione canne fumarie, serbatoi, smontaggio completo della copertura sono a nostro carico e se richiesto proponiamo successive soluzioni per il ripristino delle strutture.

 

Vai alla fotogallery